9 dicembre 2015

NEWS * Sarà Tucker Film ad importare Tokyo Tribe in Italia

Non ho ben presente nel dettaglio quali siano i piani futuri delle altre aziende ma se negli ultimi tempi ce n'è stata una in grado di alzare la voce più delle altre, quella è sicuramente la Tucker Film, il distributore cinematografico friulano che, in collaborazione con CG Entertainment, negli ultimi tempi ha provveduto a pubblicare in home video Young Detective Dee: Il Risveglio del Drago Marino, Firestorm ed il Blu-ray box set di Yasujirō Ozu (le cui spedizioni ai vari partecipanti della campagna Kickstarter partono oggi stesso)... per non parlare di Cold Eyes, The Terror Live e The Taking of Tiger Mountain, le cui edizioni Blu-ray e DVD vedranno la luce nei negozi nella prima metà del 2016.
Ebbene, non paga dell'attuale situazione, oggi siamo qua per annunciare un ulteriore opera in arrivo dall'estremo oriente, sempre importato in Italia dall'azienda di Udine... proprio quel Tokyo Tribe che avete notato guardando l'immagine principale del post. Per chi non lo sapesse, Tokyo Tribe è un live action giapponese del 2014, diretto da quel genio visionario che risponde al nome di Sion Sono ed ispirato a Tokyo Tribe2, il popolare manga Seinen di Santa Inoue. Ambientato in un'epoca non definita, in Tokyo Tribe varie gang criminali dettano legge nella nota metropoli, gestendo i traffici illeciti e battendosi tra loro, senza esclusioni di colpi... e a suon di rap.
Pubblicato in formato Blu-ray in Giappone da Happinet il 6 gennaio di quest'anno e nel Regno Unito da Eureka Entertainment in data 15 giugno, Tokyo Tribe ha raggiunto solo pochi giorni fa anche i negozi statunitensi e francesi, rispettivamente il giorno 1 dicembre edito da XLrator ed il giorno dopo (il 2/12) edito dall'editore francese Wild Side Video; solo a 2016 inoltrato invece sarà la volta delle release italiane in Blu-ray disc e DV... le quali, esattamente come le precedenti edizioni estere, saranno pubblicate in forma sottotitolata. Si ragazzi, avete capito bene... per Tokyo Tribe non vi sarà alcun passaggio al cinema e soprattutto non vi sarà alcun doppiato in lingua italiana. Ma non vi preoccupate, nel caso vogliate dargli un'iniziale occhiata, dopo aver parlato con un addetto di Tucker Film in questi ultimi giorni, possiamo comunicarvi che prima del rilascio in home video, per il film di Sion Sono dovrebbe essere garantito almeno il passaggio televisivo, con tutta probabilità su Rai4.
Chiudiamo il post mostrandovi la nostra classica carrellata di contenuti, tra i quali la locandina promozionale italiana ed il trailer sottotitolato rilasciato sul canale YouTube dell'editore britannico Eureka Entertainment... non sarà molto ma in attesa di futuri aggiornamenti, sarà cosa buona e giusta accontentarsi. La prossima volta proveremo ad essere più generosi.


Fantastiche queste locandine cinematografiche del film.

Le prime due release estere edite in Giappone e nel Regno Unito,
la Collector's Edition di Happinet e l'amaray di Eureka Entert.

Queste invece le due edizioni estere uscite ad inizio dicembre,
la USA di XLrator (1/12) e la francese di Wild Side Video (2/12).

La locandina promozionale italiana di Tokyo Tribe,
fornitaci per l'occasione direttamente da Tucker Film.

Il trailer UK di Tokyo Tribe, in giapponese ma sottotitolato.







Si ringrazia Blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...