5 aprile 2016

NEWS * Data cinematografica e trailer italiano per Mountains May Depart

Dopo aver inaugurato il 2016 portando nelle sale italiane Little Sister di Kore-eda Hirokazu (in uscita il 26 maggio nel solo formato DVD), il distributore cinematografico BIM ritorna a puntare sul cinema orientale e lo fa introducendo agli appassionati un lungometraggio del quale recentemente lo stesso distributore ha acquisito i diritti per l'Italia, Mountains may Depart; l'opera ultima del regista cinese Jia Zhang-ke (24 City, Il Tocco del Peccato).
Diviso in tre differenti archi narrativi, ognuno dei quali girato in un differente rapporto d'immagine (si va dagli avvenimenti del 1999 visibili in pillarbox fino ad arrivare a quelli del 2015 visibili in formato panoramico CinemaScope), nei quali si incroceranno i destini (e gli amori) dei tre protagonisti e non solo.
Informazioni riguardo eventuali release in formato Blu-ray non ne abbiamo, il titolo risulta inedito praticamente ovunque.
Se siete ansiosi di vedere sul grande schermo Al di là delle Montagne, il titolo italiano scelto da BIM Distribuzione, sappiate che non saranno necessarie lunghe attese... anche perché come ha fatto prontamente sapere il distributore stesso, il film sarà lanciato nelle sale fra un mese, il 5 maggio. Per il resto, vi lasciamo alla consueta carrellata di interessanti contenuti.


Alcune belle locandine di Mountains May Depart.

A partire da sinistra... Zhang Yi, Zhao Tao, Jia Zhang-ke e Chang
Sylvia; rappresentavano Mountains May Depart a Cannes 2015.

Un'altra immagine dall'ultimo Festival di Cannes; l'attrice Zhao
Tao e Jia Zhang-ke, regista e sceneggiatore del lungometraggio.

Un'artwork provvisorio del DVD italiano di Little Sister.

Il trailer cinematografico sottotitolato in inglese.

Il nuovo trailer doppiato in italiano di Al di là delle Montagne.

Direttamente da Cannes 2015, la crew di MMD al Red Carpet...

...un'intervista a regista ed attori...

...ed infine la conferenza, sempre al Festival di Cannes 2015.





 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...