15 giugno 2016

NEWS * Movies Inspired presenta The Wailing

In attesa che sia comunicata la data di uscita al cinema di The Assassin, oggi segnaliamo al pubblico una delle ultimissime new entry di casa Movies Inspired; il film in esame è Gokseong, o se preferite chiamarlo col titolo internazionale, The Wailing.
Nel caso non lo conosciate, The Wailing è un thriller scritto e diretto dal sud coreano Na Hong-jin (già regista di The Chaser e The Yellow Sea), con protagonisti attori quali Kwak Do-Won, Hwang Jung-Min e Chun Woo-Hee.
La trama narra di una singolare serie di eventi ed omicidi iniziata in una tranquilla località rurale in Codera del Sud; secondo la polizia locale la colpa è da attribuirsi all'avvelenamento da funghi selvatici mentre alcuni abitanti pensano che dietro questi inspiegabili avvenimenti possa esserci la mano di uno straniero, giunto da poco nella cittadina. L'agente di polizia Jong-Goo inizia a seguire il caso, dopo che anche sua figlia inizia a manifestare gli stessi sintomi delle precedenti vittime.
Dopo essere uscito nelle sale della coreane il 12 maggio e dopo essere stato presentato fuori concorso sei giorni dopo all'ultimo Festival di Cannes, solo successivamente (il 27 maggio) è avvenuta la distribuzione cinematografica statunitense a cura di Well Go USA. Purtroppo è ancora presto per sapere quale sarà il periodo di uscita nelle sale italiane, probabile che a questo punto Movies Inspired pensi di lanciarlo nei cinema tra la fine dell'Estate e la stagione autunnale. Mi raccomando ragazzi, non perdete d'occhio questa nuova acquisizione di MI in quanto, complici le numerose ed ottime critiche a livello internazionale, The Wailing potrebbe rappresentare una delle più gradite sorprese di questo 2016... non ci resta che drizzare le orecchie ma soprattutto non vi resta che continuare a seguire il nostro E-Magazine in attesa delle prime indiscrezioni.


Alcune delle locandine di Gokseong - The Wailing.


Qualche scatto immortalato alla sessione fotografica di Cannes 2016.

Il trailer di Gokseong il lingua coreana e sottotitolato in inglese.

Il video della conferenza stampa al Festival di Cannes 2016.

Sempre da Cannes 2016 una clip con la sessione fotografica...

E qua il video della crew di Gokseong sul Red Carpet.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...