14 ottobre 2016

NEWS * Anche in Italia arrivano gli zombi coreani di Train to Busan

Dopo essere stato presentato fuori concorso all'ultimo Festival di Cannes e dopo la sua distribuzione nelle sale cinematografiche sud-coreane (20 luglio) e statunitensi (22 luglio), ecco arrivare anche da noi in Italia Train to Busan, l'ultima pellicola diretta Yeon Sang-ho... regista più che altro noto per le sue opere animate, tra le quali segnaliamo anche Seoul Station, il lungometraggio animato che funge da prequel agli avvenimenti di Train to Busan.
Per tutti coloro che non lo sapessero, Train to Busan è un zombie movie ambientato su un treno ad alta velocità, dove a causa di un virus si sta scatenando una devastante epidemia (anche al di fuori del treno). Un po' tutti i passeggeri si stanno trasformando in zombie e solo pochi impavidi passeggeri proveranno a vendere cara la pelle, tra i quali un padre di famiglia con sua figlia, un giocatore di baseball salito sul treno con i suoi compagni di squadra, una donna in dolce attesa ed alcuni studenti.
Come dicevamo prima... dopo la presentazione a Cannes 2016, la pellicola ha già debuttato nelle sale cinematografiche sud-coreane e statunitensi a luglio. Per quanto riguarda il circuito dell'home video non si hanno molte info da dichiarare, sappiamo solo che il film sarà pubblicato nei prossimi mesi negli Stati Uniti su etichetta Well Go USA, nel Regno Unito grazie a Studiocanal UK e da ARP Sélection in Francia, dove solo quest'ultima ha fissato la data di pubblicazione delle release home video, tra i contenuti abbiamo anche inserito l'artwork provvisorio dell'edizione Steelbook.
Al momento non sapiamo quale sarà il percorso che Train to Busan seguirà in Italia... non sappiamo dirvi se uscirà ufficialmente nelle sale italiane, se saranno acquisiti direttamente i diritti TV per un passaggio televisivo o se sarà pubblicato direttamente in home video, sappiamo solo che nei prossimi giorni sarà proiettato alla Festa del Cinema di Roma in forma sottotitolata, a tal proposito vi segnaliamo il calendario delle proiezioni:
- Venerdì 21 ottobre all'Auditorium Parco della Musica alle ore 22.30 e al Cinema Broadway alle ore 22.30.
- Domenica 23 ottobre al The Space Moderno alle ore 22.30.
Per il momento è tutto ma vi informiamo che non abbiamo perso tempo ed abbiamo chiesto a Tucker Film qualche indiscrezione riguardo il tipo di distribuzione che il movie di Yeon Sang-ho avrà in Italia... speriamo di comunicarvi il tutto al più presto.



Alcune belle locandine di Train to Busan.

In Francia sono sempre un passo avanti, questa è l'edizione
Steelbook di ARP Sélection, in uscita il prossimo 17 dicembre.

Il primo trailer USA di TtB, caricato su YT da Well Go USA.

Il secondo trailer ufficiale USA di TtB, sempre da Well Go.

Il primo teaser trailer presentato dall'editore americano Well Go USA.







https://heroesonbluray.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...