28 ottobre 2016

NEWS * Partito il progetto Start Up! di Tokyo Tribe in Blu-ray disc

Non so ci seguite da molto ma nei mesi scorsi avemmo modo di annunciare l'arrivo di Tokyo Tribe in Italia e la notizia fu accolta decisamente bene dagli appassionati di cinema orientale e dai fan di Sion Sono; ciò che purtroppo il pubblico non si aspettava fu la decisione di Tucker Film e CG Entertainment di pubblicare la stessa pellicola nel solo formato DVD, formato tanto caro ai malati di home video ma anche ormai obsoleto, se si considera che, grazie al calo dei prezzi, i televisori 4K stanno prendendo sempre più piede nelle case degli italiani e non.
Così, dopo aver annunciato la sola edizione a definizione standard (noi stessi l'abbiamo comunicato l'uscita in DVD nella sezione Not on Blu-ray! del nostro gruppo di discussione su Facebook), hanno fatto seguito le lamentele dei fan dell'alta definizione che, contrari a tale decisione, hanno chiesto a CG Entertainment di lanciare un progetto Start Up! per pubblicare in Italia Tokyo Tribe in formato Blu-ray.
Nel caso non ci stiate capendo nulla, vi spieghiamo il tutto in maniera semplice e rapida. Da un po' di tempo a questa parte CG Entertainment ha aperto sul suo sito la nuova sezione Start Up!, con la quale la stessa azienda toscana potrà raccogliere i suggerimenti del pubblico e valutare la pubblicazione di vecchie e nuove opere in formato Blu-ray... a tal proposito vi ricordo che fra pochi giorni termina il progetto Start Up! per portare in Blu-ray disc Intolerance, la pellicola del 1916 diretta da David Wark Griffith.
Pubblicare nel formato in alta definizione potrà apparire semplice agli occhi della clientela ma vi assicuriamo che, complici gli alti costi delle royalty, la pubblicazione delle varie release in alta definizione è sempre un rischio per l'editore di turno... e a conferma delle nostre parole è possibile constatatare come al giorno d'oggi, a fine 2016, ancora molte aziende pubblicano le proprie release nel solo formato SD... e tutto ciò, a distanza di dieci anni dall'introduzione del Blu-ray sul mercato italiano.
Ebbene, pur non potendo avere la pubblicazione garantita, sappiate che nella giornata di ieri è stato lanciato il progetto Start Up! di Tokyo Tribe in Blu-ray disc; nel caso vogliate aderire allo stesso, vi basterà raggiungere l'apposita pagina sul sito di CG Entertainment ed impegnare la modica cifra di 14,99 euro. Per avere la nostra copia di Tokyo Tribe in BD, sarà necessario però raggiungere un target di 400 copie preordinate, vi basterà eseguire il login ed anticipare la somma tramite pagamento con Paypal, nel caso saranno raggiunti (o superati) i 400 preorder entro il prossimo 23 novembre, l'azienda toscana si impegnerà a spedirci la nostra copia; trovate info e regolamento a questo link.
Abbiamo avuto inoltre modo di contattare il nostro contatto in CG Entertainment e ci è stato riferito che, in caso di stampa dell'edizione Blu-ray, saranno inseriti su disco gli stessi contenuti extra dell'edizione DVD... visto il prezzo, pensiamo che anche questa volta CG Entertainment confezionerà la stessa release utilizzando la rodata custodia Scanavo Full Sleeved, ma di questo dettaglio avremo modo di essere più precisi con i prossimi post dedicati a questo interessante progetto.

Per avere Tokyo Tribe in Blu-ray disc, questo è il link.

Due tra le prime release estere di Tokyo Tribe, la Collector's
Edition JPN di Happinet e l'amaray UK di Eureka Entertainment.

L'edizione DVD di Tokyo Tribe, in uscita l'1 dicembre.

Un artwork provvisorio della Limited Edition di Intolerance,
sempre ammesso che la campagna Start Up! vada a buon fine.

Il trailer di Tokyo Tribe, in giapponese e sottotitolato in inglese.








https://heroesonbluray.blogspot.it/

Si ringrazia Blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...