30 ottobre 2016

NEWS * Tutte le novità Live Action dalla Conferenza Dynit di Lucca C&G 2016

Ieri pomeriggio al Teatro San Girolamo di Lucca si è svolta la conferenza Dynit di Lucca Comics and Games 2016... che ne direste di dare un'occhiata alle novità comunicate dall'editore bolognese attraverso le parole del suo direttore esecutivo Carlo Cavazzoni?
Prima di tutto è stato comunicato che Space Battleship Yamato sarà presto trasmesso su Sky... una gran bella notizia, soprattutto in previsione di future nuove licenze da acquisire e far distribuire sulla piattaforma satellitare di Murdoch.
Passando alle novità vere e proprie, dopo una lunga attesa (di dieci anni) sono state acquisite le licenze di Death Note e Death Note: The Last Name, i primi due live action ispirati al manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. Così, dopo aver visto la luce in paesi quali Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna, finalmente i primi due Live Action arriveranno in Italia grazie all'editore che giusto un paio d'anni fa ha rilevato i diritti della relativa serie animata di Madhouse e che dopo aver pubblicato la stessa in formato DVD, nei prossimi mesi la pubblicherà addirittura l'edizione in alta definizione.
Se pensavate però che i primi due Live Action fossero già abbastanza per Dynit sbagliavate di grosso perché, tralasciando lo spin-off L: Change the World (tranquillamente trascurabile), l'editore bolognese importerà in Italia anche Death Note: Light up the New World, il nuovo Live Action che proprio ieri ha debuttato ufficialmente nelle sale giapponesi. Durante la Conferenza Dynit non è stata svelata alcuna modalità di distribuzione, solo più avanti sapremo se vi sarà la regolare distribuzione cinematografica o direct-to-video.
Ultima importantissima licenza da segnalare ai lettori è quella relativa a Shin Godzilla, il trentunesimo lungometraggio dedicato al Kaijū più amato al mondo e ventinovesimo prodotto da Toho Company. Scritto da Hideaki Anno e diretto dallo stesso e Shinji Higuchi, la pellicola mostrerà al pubblico un'immagine differente di Godzilla, sicuramente distante da quella pacifica mostrata nelle precedenti pellicole giapponesi.
Sul finire della conferenza, al pubblico presente è stata data l'opportunità di fare qualche domanda, alla quale Cavazzoni ha gentilmente risposto... sfortunatamente nessuna riguardava l'universo Live Action.
Nel ringraziare la preziosa collaborazione di Paolo Solazzo di Anime & Manga [ITA], chiudiamo l'articolo ricordandovi che, nel caso foste interessati, a questo link troverete le novità Anime annunciate da Dynit alla sua stessa conferenza.

L'edizione giapponese di Death Note edita da Vap Video.

L'edizione JPN di DN: The Last Name, sempre edita da Vap.

Il poster cinematografico di Death Note: Light up the New World.

Un poster cinematografico giapponese di Shin Godzilla.

Un trailer di Death Note, in giapponese e con sub in inglese.

Il trailer americano di Death Note: The Last Name.

Il trailer sottotitolato in inglese di Light up the New World.

Il trailer ufficiale di Godzilla Resurgence.



Death Note



Death Note: The Last Name



Death Note: Light up the New World



Shin Godzilla

   

   



https://heroesonbluray.blogspot.it/

Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...